per contattarci     
.
info@pliniocorreadeoliveira.it
    

per iscriverti alla mailing list    
.
> clicca qui <     

 
 

La Madonna a Fatima: “…, il Santo Padre dovrà soffrire molto, …” (Luglio 1917)

Benedetto XVI: “Fatima è, senza dubbio, la più profetica delle apparizioni moderne”. (13 Maggio 2007)

Discussioni politiche a parte…


NELLA ROMA DEI PAPI, IL SANTO PADRE È INSULTATO IN PIAZZA

A metà intervento, il mirino di Sabina Guzzanti si sposta verso il Vaticano, ed è anche una delle parti più esagitate del monologo.

"Il governo - dice - è caduto in buona parte anche grazie a Ratzinger, con quella porcheria della negata partecipazione a La Sapienza. La menzogna della censura a Ratzinger è stata sostenuta da tutti i media e i politici, salvo le solite, rilevanti eccezioni. Questo significa avere il controllo dei media, inventare una polemica che non sta né in cielo né in terra, perché non c'è motivo al mondo - urla l'attrice – per cui Ratzinger debba inaugurare l'anno accademico delle nostre università".

(…) L'attacco a Benedetto XVI continua: "Grazie alla legge Moratti - dice Guzzanti - fra vent'anni gli insegnanti saranno scelti dal Vaticano, ma fra vent'anni Ratzinger sarà dove deve stare, cioè all'inferno, tormentato da diavoloni [omosessuali maschili*] attivissimi, e non passivissimi (Piazza Navona, 8 luglio 2008).

(Stralci da La Repubblica, Il Corriere della sera, Il Giornale - 9 Luglio 2008)

* Non volendo infangare il sito con la parola volgare, nel gergo romano, siamo ricorsi al Vocabolario Zingarelli

 

Chi dispone di materie da pubblicare in questa pagina ce le spedisca...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siracusa, 29 Agosto 1953

«Chi, Signora,
vedendoti così piangente,
oserebbe chiedere
perché piangi?»

Via Crucis
Plinio Corrêa de Oliveira

 

world wide web
pliniocorreadeoliveira.it